Ecco Soundmit, a Torino il nuovo summit internazionale su synths e drum machines

Ricordate Torino Synth Meeting? Ve ne parlavamo due anni fa in occasione della quinta edizione (vedi QUI) mentre l’anno scorso vi riportavamo la nostra chiacchierata con il suo creatore Francesco Mulassano. Ebbene, Torino Synth Meeting quest’anno si evolve e diventa Soundmit, summit internazionale che nel 2017 punta a riunire ancora una volta -e questa volta per la belleza di tre giorni- sotto la Mole il mondo dei costruttori, dei creatori, dei venditori e dei fruitori degli strumenti che più amiamo da queste parti, ovvero synths e drum machines. Un vero e proprio hub commerciale-e-non, quindi, che tra workshop ed esposizioni punta a fondere formazione, knowledge tecnico e necessità di networking provenienti da tutto il mondo in un format a stampo fieristico in cui appassionati ed aziende potranno entrare in contatto in assoluta libertà.

Previsto nei giorni 3-4-5 Novembre 2017, creato dall’associazione culturale Noisecollective (già curatrice delle precedenti edizioni di Torino Synth Meeting) con il patrocinio di Torino Metropoli ed in collaborazione con realtà consolidate come Booking Piemonte, per tre giorni il prossimo Autunno Soundmit riempirà gli spazi della Lavanderia del Vapore (situata nel complesso della Certosa di Collegno) non solo di suoni e gears, non solo di spazi dedicati ai DJ ed ai fruitori di software per produzione musicale, ma anche di etichette discografiche, di scuole ed accademie, nell’ottica di offrire ai partecipanti una visione completa ed a 360° di quello che a conti fatti è oggi il mondo della produzione di musica elettronica a casa tanto quanto negli studi di registrazione. Una 3 giorni per addetti ai lavori e non, insomma, che si terrà nel pieno della settimana dell’Arte di Torino, in contemporanea con altri eventi prestigiosi (come Artissima, Paratissima ed il Club To Club Festival 2017) che quella settimana metteranno Torino letteralmente al centro della scena artistico-culturale del nostro paese ed internazionale, con un indotto previsto di oltre 100.000 persone.

Per rimanere aggiornati sulle attività in programmazione potete seguire la Pagina Facebook di Soundmit oppure tenervi aggiornati attraverso il Sito Ufficiale. Ci si vede a Torino! #enjoythebar