Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Respect is the Strongest Compliment at Largo presents Fatima Al Qadiri, Kablam, Electric Indigo

8 dicembre - 19:00 | 9 dicembre - 05:00

| 10€
23737630_1325869824203068_8029819446633331500_o

Words By Andrea Nannerini

Il rispetto è il complimento più grande. Un assunto che è necessario ribadire e sottolineare a gran voce: perché non sono accettabili comportamenti sessisti, razzisti, omofobi e discriminatori. Dentro e fuori dal dancefloor.

Encomiabile dunque “Respect is the Strongest Compliment“, progetto ideato e curato da AMEN all’interno del cartellone della Biennale MArteLive, con il supporto del Forum Austriaco di Cultura Roma e dell’Ambasciata di Svezia in Italia: evento importante poiché non si limita ad una proposta musicale solida e inedita per la Capitale, ma pone al suo centro tematiche quali corpo, genere e tecnologie, concetti che verranno discussi in una tavola rotonda aperta al pubblico.

Il talk e la serata saranno animate da tre artiste provenienti da tre paesi diversi, portatrici di diverse concezioni della club music e delle suddette problematiche.
Fatima Al Qadiri (Kuwait), per la prima volta a Roma, presenterà il suo ultimo lavoro “Shaneera”, EP fuori per Hyperdub, in cui mediante beat che fondono sonorità arabe, grime e trap, cerca di descrivere il sottobosco queer del suo paese, dove per shanee’a s’intende qualcosa di oltraggioso, di nefasto: definizione che nel linguaggio queer viene capovolta, a indicare un qualcuno che positivamente rifiuta la concezione binaria di genere e si propone come “evil queen”.
Kablam è il moniker di Kajsa Blom, svedese trapiantata a Berlino, dove dal 2012 è resident e parte del collettivo Janus: si distingue nel panorama elettronico contemporaneo per sonorità post-club violente e incompromissorie, piglio industrial e un profondo interesse per i temi sollevati in occasione dell’evento.
Last but not least godremo del djset di Electric Indigo, dj e produttrice austriaca da anni impegnata nella composizione e creazione di set techno-electro per serate, installazioni, rappresentazioni teatrali e cortometraggi.

Quando il clubbing si fa portatore di questioni importanti, e lo fa scegliendo tre act eccellenti. Imperdibile.

Dettagli

Inizio:
8 dicembre - 19:00
Fine:
9 dicembre - 05:00
Prezzo:
10€
Categoria Evento:
Evento Tag:
, , , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1357292631046271

Organizzatore

AMEN

Luogo

Largo
Via Biordo Michelotti, 2
Roma, 00176 Italia
+ Google Map: