Flying Lotus annuncia un nuovo album in arrivo su Warp Records!

“Post Requisite” non è certo una novità per i fan di Flying Lotus: il boss di casa Brainfeeder aveva infatti già condiviso la traccia su Soundcloud all’incirca 2 anni fa per poi riesumarla recentemente inserendola nella soundtrack (pazzesca, peraltro: date un’occhiata qui!) di “Kuso”, il film splatter-gore da lui diretto e presentato in tempi recenti a Londra e Los Angeles.

Ebbene, da oggi “Post Requisite” ha un video ufficiale, diretto ed animato da Winston Hacking e prodotto da Brainfeeder. La notizia però è un’altra, ben più grande ed importante. Nemmeno tanto celata, peraltro, trovandosi nella descrizione del link YouTube:

“Flying Lotus is currently finishing his next studio album on Warp”

Sì, avete letto bene: a quanto pare un nuovo album di Flying Lotus sarebbe pronto per essere annunciato ufficialmente nelle prossime settimane e pubblicato su Warp, partner in crime del beatmaker losangelino sin dai tempi di “Cosmogramma” (ed artefice anche della pubblicazione dell’ultimo “You’re Dead!”, datato 2014), con “Post Requisite” che di fatto diventerebbe con tutta probabilità il primo singolo ufficiale estratto. La cosa non sarebbe da sottovalutare, tutt’altro: le sonorità di questa traccia “nuovo-vecchia” potrebbero infatti sancire implicitamente un ritorno a sonorità più abstract-beat, accantonate da Flylo nell’ultimo long play in nome d’un gusto estetico decisamente più indirizzato verso paesaggi jazz.

Sarà davvero così? Non ci resta che attendere. Che notizia!! #Enjoythebar

Flying-Lotus-01