Kraftwerk, in arrivo il nuovo “3-D The Catalogue”!

Ricordate? Era il 2015 e vi davamo quest’annuncio: i Kraftwerk erano al lavoro su un album 3D legato al “3D Tour” che la leggendaria band teutonica stava portando da qualche tempo in giro per il mondo. Ebbene, quell’album, a distanza di 2 anni, si è trasformato in qualcosa di più elaborato….

Allontaniamo i dubbi e le speranze: “3-D The Catalogue” non sarà un album di inediti, assolutamente no. Possiamo considerare invece “3-D The Catalogue” come una versione 2.0 molto ampliata di “The Catalogue”, uscito nel 2009: la release completa, disponibile a partire dal prossimo 29 Maggio e sostanzialmente costituito da tracce presenti negli otto album “originali”, conterrà infatti performance live filmate sia in 2D che in 3D ed estratte dall’immenso tour mondiale che Ralf (unico Kraftwerk “originario” rimasto nella band) e compagni conducono da ormai più di 2 anni.

“3-D The Catalogue” uscirà in CD, DVD, vinile e Blu-Ray Disc, nella cui versione al contenuto audiovisivo sarà presente anche booklet di 228 pagine.

In testata potete guardare il trailer ufficiale dell’uscita condiviso poco fa sul canale YouTube dei Kraftwerk. A quando materiale inedito? Le speranze cominciano ad affievolirsi. #Enjoythebar

Schermata 2017-04-21 alle 16.34.51