Last Life approda alla corte di Samurai Music con “Nootka EP”

 

La Samurai Music, l’etichetta berlinese capitanata dal dj e producer Presha, spinge la parte più dark, sperimentale e ritmata dell’elettronica tra drum and bass e sonorità techno. Tra le fila del roster della germanica crew entra a far parte Last Life, producer italiano che vanta due release sulla Cylon Recordings di Loxy e il supporto di validissimi artisti della scena come Torn, Clarity e Homemade Weapons. L’uscita in questione è un extended play di 5 scurissime e profonde tracce, “Nootka EP“, disponibile dal 22 Settembre e pre-ordinabile qui in formato digitale e vinile 12″ colorato (blu marmorizzato) in edizione limitata.

Il producer sardo ha sfornato cinque focosi brani dal sapore duro e un po’ amaro, tipico del sound di quella frangia dnb spinta da label e collettivi come UVB-76 e lo stesso Samurai Music Group. L’EP si stende su un mantra di ritmiche tribali che accompagnano beat kick-driven ossessivi e marmorei tra atmosfere sinistre, break jungle aggressivi e sonorità industrial enfatizzate da una pasta molto calda. Le bassline profondissime e il sound design meticoloso mettono il timbro finale sul suono scuro e oscuro di questa release.

Last Life ha creato un bel pacchetto pronto a esplodere nei dancefloor che riconferma la sua validità come producer e definisce un continuum con le sue vecchie produzioni. Ora non vi resta che ascoltarlo tutto.

 

Tracklist:

01. Nootka
02. Plumb Line
03. De-Exitation
04. Ergo
05. Temptation