Scarica gratis il nuovo EP di Ikonika registrato ai Red Bull Studios di Parigi

Di Ikonika quest’anno abbiamo già parlato parecchio qui a TsinoshiBar: prima in occasione dell’uscita del suo LP Distractions, poi, in tempi più recenti, con la release della sua traccia Oral Suspension. Come se non bastasse, il suo nome quest’anno è comparso accanto a quello della crew Nervous Horizon nella tracklist della loro seconda compilation, e in un featuring sull’EP di debutto del tastierista affiliato della Night Slug Sweyn J.

Non contenta di tutto ciò, Sara Abdel-Hamid, in arte Ikonika, ha deciso di cimentarsi in un’altra impresa: comporre in un settimana un EP ai Red Bull Music Studios di Parigi, come già prima di lei han fatto Not Waving, French Fries & Bambounou.

Il risultato della sua sessione parigina è composto da tre tracce che potete scaricare gratuitamente via Soundclound. Definito come un “epilogo estivo” che segue l’uscita di Distractions, Ikonika sfoggia nell’EP il suo distintivo stile di produzione caratterizzato da forti influenze anni’80, una passione per l’RnB e un sound design glossy e plasticoso.

Per una descrizione più dettagliata delle singole tracce, mi limiterò a rubare le suggestive immagini evocate da Teki Latex, chiamato da Red Bull a presentare lavoro di Ikonika: l’opening track Ocean Riddim è una “dancehall destinata ad una comunità subacquea di alieni”, mentre Super “suona come un ibrido fra r&b da strip club e abissale malinconia afro pop”, e Pollination è invece “grandiosa, ordinata, solenne, un inno di musica da club per SPA”.

Dopo una descrizione così, non ditemi che non siete almeno un po’ curiosi di ascoltare questo EP. #enjoythebar

Red Bull Studios Paris Session: Ikonika Tracklist:
1. Ocean Riddim
2. Super
3. Pollination