Questo synth ha la potenza di 10 moduli Eurorack

4ab54aebd3c31eeb68f9ef2c18ba3eae_original

La società di sintesi Los Angeles, Percussa, ha lanciato un nuovo modulo Eurorack su Kickstarter affermando che il nuovo strumento offre il potere di elaborazione di “circa 10 moduli Eurorack digitali”.

Il processore Super Signal Percussa (SSP) è alimentato dalla stessa piattaforma quad-core A17, utilizzata nel sistema Synthor System 8 della stessa Percussa, un synth digitale lanciato all’inizio di quest’anno controllato da un’unica interfaccia a forma di cubo.

L’SSP dispone di un motore audio simile al suo interno, inoltre dispone di 24 jack audio che comprendono 14 ingressi CV, due ingressi audio e otto uscite audio.

Include 10 moduli DSP incorporati: un oscillatore wavetable, un campionatore, un LFO con forme d’onda sinusoidali, a dente di sega, quadrate e triangolari, rumore variabile in frequenza, generatore di DC, waveshaper, filtro a pettine e step-sequencer. Il sintetizzatore consente anche di caricare suoni per il modulo wavetable o il campionatore tramite gli ingressi audio o la scheda SD.

L’unità 60HP parte da $ 1,450 per un kit DIY, un’unità assemblata costa $ 1.500. Il target della campagna su Kickstarter è di $ 20,000 ed è già stato superato, ma è stato aggiunto un altro obiettivo per estendere il progetto, che vedrà il supporto per l’espressione polifonica multidimensionale (MPE), in aggiunta al synth se la campagna riesce a raccogliere oltre 35.000 dollari.

Percussa SSP dovrebbe essere rilasciata nel maggio 2018. Scopri di più su Kickstarter e guarda un prototipo del modulo in azione sotto. #enjoythebar