“Aftermath”, il nuovo Ep di The Persuader e Nima Khak su Stockholm LTD

Jesper Dahlbäck aka The Persuader Nima Khak sono due volti noti nell’industria della moderna musica Techno, due produttori svedesi, che attraverso suoni analogici misti a un’eccellente ricerca di suoni, mirano alla creazione di un musica pulsante capace di coinvolgere e avvolgere l’ascoltatore con delle atmosfere mai troppo scure.

Seconda pubblicazione sotto l’aka the Persuader per Jesper Dahlbäck su Stockholm LTD, dopo la precedente pubblicazione dell’ EP “Fusion of Thoughts”.

Nima Khak, nato in Iran e cresciuto in Svezia, è parte integrante delle leve legate alla nuova Techno svedese con pubblicazioni su una miriade di etichette brillanti tra cui Parabel e la sua Sands.

Il nuovo Ep “Aftermath” disponibile negli store dal 21 Dicembre su 12″ (Only Vinyl), rispecchia in pieno un filone di musica Techno che stà ritonando  prepotentemente negli ultimi due anni. Un forte richiamo a quelle sonorità di fine anni ’90 con un ritmo trascinante, un crudo giro di synth e la costruzione di una drum decisa che non copre mai la melodia della traccia. Un Ep eccellente caratterizzato anche da una traccia solo melodia come Aftermath, che sottolinea la grande ricerca strumentale, il voler avvolgere l’ascoltatore con una dimensione fatta di glitch e shaker.

Label di riferimento  è la Stockholm LTD, nata nel 2002 dalla mente di Pär Grindvik (di cui abbiamo parlato qui). La Stockholm LTD è nata come punto di riferimento per singoli ed EP di artisti svedesi, con particolare attenzione alla ricerca di musica elettronica differente ed innovativa.

Due menti brillanti, una label di tutto rispetto, Aftermath è un’ulteriore conferma che segna l’ascesa della Techno svedese, riconfermando la Svezia come nuova frontiera per la nascita di musica Techno di qualità.

 

Ascolta e acquista “Aftermath” in testata.#Enjoythebar

 

 

Tracklist

A1 – Shameless Intrusion
B1 – System Penetration 100
B2 – Aftermath