TSINOSHI PODCAST #45: ALTER D

Da queste parti Paquita Gordon non è certo una novità, l’abbiamo incrociata diverse volte nel nostro “percorso in musica”, tra esibizioni al Terraforma e quelle, classiche, dalle parti di NUL. Ebbene, la selezionatrice in perenne bilico tra visioni oniriche e immaginari rupestri ha da pochissimo trovato la propria dimensione spazio-temporale proprio tra le mura amiche del Plastic di Milano lanciando The Gordon Nights, event series mensile dal profumo tribale e dedita alla ricerca musicale di stampo “world” -già protagonista a Palermo ed in quel del The Magick Bar di Roma- che, fondandosi sulle basi tanto chiacchierate quanto solide del suono analogico e caldo dei vinili e dei retrogears, punta a diventare un vero e proprio hub culturale, un bacino di connessioni, ricerca e sinergie. Qualcosa di più di una semplice festa, insomma, che archiviato il debutto marchiato a fuoco con il live di John Swing proprio questo Venerdì si prepara ad ospitare in uno dei club iconici della movida milanese il dj set di un altro talento nostrano “d’esportazione”, ovvero Alter D.

Co-fondatore di Marguerite Records, dj dalla classe notevole e fiero esponente dell’estetica definita dagli addetti ai lavori con il nome di Outsider house (mix irresistibile di techno, noise e house music di stampo 90’s perpetuamente immerso in sentori lo-fi), Alter D vanta un percorso discografico che lo ha visto apparire su etichette di notevole spessore internazionale come Hardmoon London, Raw Culture, Dionysian Mysteries e la francese 99cts. I suoi DJ sets, viaggi mentali tra groove e paesaggi abstract dal gusto ambient, sono stati protagonisti dalle parti di diversi contenitori streaming e broadcasting network riconosciuti come Rinse FM, Noods Radio e la lionese Lyl Radio (ospite peraltro di un altro talento made in Italy fortissimo all’estero, il producer e performer di casa Periodica Records e membro del collettivo partenopeo Early Sound Collective Whodamanny).

Un vero e proprio hustle del dancefloor, quindi, quello che si prepara ad approdare dalle parti del Plastic al fianco di Paquita Gordon in quello che si preannuncia come un party memorabile. E potevamo non celebrare l’evento con un guest mix d’eccezione? Assolutamente no, ecco che quindi dalle parti del nostro Tsinoshi Podcast da più o meno ora trovate un’ora di selezione musicale nuda e cruda firmata proprio Alter D. Roba fresca e rilassante, adatta a mettervi nel “right mood” in preparazione di quello che sarà tra esattamente 48 ore. Potete sentire tutto in testata su YouTube o qui sotto attraverso il nostro canale Mixcloud. Cliccando sul bottone qui sotto invece potete scaricare il file mp3!

FREE-DOWNLOAD-TSINOSHI