Video Premiere // Nularse “Say Hello” [Fresh Yo!]

Questa è una video première, un Première Ecoute, un annuncio speciale, un debutto assoluto, insomma è quello che ogni portale di musica degno di essere chiamato tale dovrebbe produrre almeno una volta al giorno, ovvero un articolo che presenta un artista nuovo, un progetto nuovo, un’uscita discografica nuova.

Nularse, nel dialetto di Chioggia, significa “Rannuvolarsi”. Nularse è Alessandro Donin, produttore e compositore veneto con un background da chitarrista e da poco entrato a far parte della grande famiglia Fresh Yo! Label. Nularse è un nuovo progetto musicale che ufficialmente vedrà la luce il prossimo 25 Marzo con un EP, “Physical Law”, con il quale l’etichetta fiorentina di Godblesscomputers e Go Dugong punta a far emergere un nuovo nome nel panorama elettronico nazionale.

“Rannuvolare”, in italiano, è un verbo che rappresenta quel momento in cui il cielo viene coperto dalle nuvole. Potrebbe piovere come no, potrebbe esplodere un’acquazzone come fioccare lentamente verso il suolo o ancora potrebbe non succedere nulla, lasciando chi vive sotto al cielo in attesa di qualcosa, di un atto, positivo o negativo che sia: le 6 tracce di “Physical Law”, non legate tra di loro, ma frutto di immagini e paesaggi facenti capo alla stessa persona, come continui flashback di un passato forse mai esistito, rappresentano il primo spaccato della visione estetico-musicale di Nularse, elettronicamente emozionale e concretamente acustica, gonfia di sentimenti e pensieri, in perenne bilico tra suggestioni tropicali, ritmiche di chiaro stampo UK e suoni sintetici, il tutto contraddistinto da un equilibrio dinamico, in continuo divenire.

“Say Hello”, primo estratto dall’EP (che vi facciamo sentire in esclusiva) è forse la migliore sintesi di tutto questo: il video estratto da “Spinning Top”, cortometraggio ideato, scritto e diretto da Francesco Camuffo, è l’immagine ideale di tutto quello che questa traccia rappresenta per Nularse, frutto di ricordi di una giovinezza esotica, lontani ed onirici, impreziositi dal sole e dai colori sgargianti, dalle palme, dalle onde dove poter fare surf. Un flash coloratissimo, un big bang emozionale, una scintilla originaria di incalcolabile potenza.

Insomma, Nularse è l’ennesimo progetto di casa Fresh Yo che vale davvero la pena di seguire. Il La, anche questa volta, ve lo stiamo dando noi, sappiate aspettare il 25 Marzo per ascoltarne, capirne, viverne di più. Bellissimo. #enjoythebar.

Nularse – Physical Law EP
[OUT on Fresh Yo!, 25 Marzo 2015]

TRACKLIST:

1. Say Hello
2. Honey
3. Physical Law
4. I Slowly Go
5. Oh Song
6. Madresia