Ascolta “Windows”, il nuovo EP dei 2DeepSoul

Rai Scott e Brad Peterson, aka 2DeepSoul tornano con un nuovo lavoro, il primo dal 2015. Windows esce sull’etichetta di cui i due sono proprietari, la Inner Shift Music ed è l’occasione per riaffermare l’abilità del duo nel districarsi all’interno della vasta offerta della deep house moderna affermandosi come uno degli elementi più interessanti.

Windows è composto da quattro tracce. Il lato A rappresenta la porzione di lavoro che più adatta alla pista da ballo. Si parte con Clarity, una traccia che assomiglia ad un volo cosmico, piena com’è di lussureggianti pads e una linea di basso che fa scivolare il pezzo in una discesa pressochè interminabile. Contour Lines invece approccia la dancefloor nella maniera più classica della deep house: un basso profondissimo a cui si aggiungono degli accordi ipnotici e taglienti.

L’atmosfera muta improvvisamente con il cambio di lato. La B side contiene temi riflessivi e che vanno a parare nella più assoluta ed eterea ambient imitando così bene il naufragare inerme nelle profondità dello spazio. Someday rappresenta alla perfezione la descrizione appena fornita ed è seguita da It’s a Sign, uno splendido sogno che strizza l’occhio alla psichedelia non dimenticandosi di portare con sé un ritmo passionale che non si discosta dall’atmosfera affascinante e seducente insita in un lavoro in cui Rai e Brad hanno superato sè stessi.

Potrete acquistare a breve Windows a questo link. Nel frattempo ascoltatelo per intero qua sopra.