“New Start”, Teklife Records annuncia il nuovo album di Taso!

Uscita prevista il 16 Dicembre per la terza release della Teklife Records, etichetta dell’ormai leggendaria crew footwork di Chicago. Dopo Afterlife, LP postumo di DJ Rashad, e Open Your Eyes di DJ Earl, è la volta di DJ Taso con il suo New Start, titolo emblematico per una release dedicata allo scomparso Rashad.

Anastasios Ioannis Skalkos III, questo il suo vero nome, è un multi strumentista e produttore che ha alle spalle uscite sulla Deep Medi, Tempa e Hyperdub, oltre a numerose collaborazioni con altri membri della famiglia Teklife (sua la coproduzione per esempio delle bellissime tracce Burn That Kush su Next Life e Roll Up That Loud in Afterlife insieme a DJ Spinn). Taso è un produttore incredibilmente prolifico come dimostrato dagli otto EP della serie Cold Heat usciti fra il Gennaio 2015 e l’Agosto 2016, che esplorano tutte le sfaccettature del footwork, da quello più soulful di cui Rashad è stato pioniere a quello iper-percussivo e più funzionale al dancenfloor.

Come tutte le release delle Teklife, anche questa ha un taglio molto collaborativo, e numerosi sono i featuring con altri membri della crew come DJ Rashad & DJ Spinn, Gant-Man, DJ Tre, DJ Manny, DJ Taye e DJ Earl.

Il primo assaggio di questo album è un remix in free download firmato dall’eclettico produttore Salva, alle prese con un footwork scarno e frenetico ma con un anima soul, addolcito da samples vocali femminili e synth pads.