La fiera del synth modulare arriva a Firenze, ecco il MEFF

MEFF 2017: (Modular Synthesizer Exhibition Fair in Florence, Italy) from Tiptop Film on Vimeo.

La cupola del Brunelleschi, uno dei simboli della città di Firenze, è il simbolo scelto a rappresentare il MEFF.

Atterra su Firenze la cupola del Duomo modulare, per dare vita al MEFF, un evento dedicato al mondo del synth modulare e che si preannuncia essere molto interessante. Una due giorni dedicata a tutti gli smanettoni che vogliono vedere, provare oppure scoprire la bellezza e la potenza di questi piccoli moduli.

La fiera è organizzata da Tiptop Audio in collaborazione con Lattex Plus e porta nella cornice del capoluogo Toscano aziende di fama internazionale e non come Roland, Ableton, 4ms, Mutable InstrumentsLepLoop e molti altri.

L’evento si svolgerà in tre diversi ambiti: quello espositivo, in cui chiunque potrà andare a fare domande, provare synth o addirittura scoprire in anteprima le prossime uscite; quello delle performance, nel quale potremo sentire presentazioni o mini live-set delle varie case di produzione ed ovviamente quello del live musicale con synth modulari.

La fiera sarà aperta il 24 ed il 25 aprile dalle ore 10 alle 20 presso lo IED di Firenze e sarà ad ingresso gratuito ed ospiterà realtà italiane e straniere, mentre le performance si terrano dalle ore 14 fino a chiusura di tutti e due i giorni; la sera del 24 invece potremmo goderci i live modulari di Colin Benders, ANGLE vs Joao Ceser e il djset di Teo Naddi (ne parliamo qui).

La lista aggiornata degli espositori la potete trovare sul sito del MEFF o sulla loro pagina Facebook. In attesa del suo inizio possiamo solo immaginare cosa trovare al suo interno! #enjoythebar

meff timetable