“Floral Shoppe” di Macintosh Plus verrà stampato per la prima volta in vinile

Implacabile, a pochi anni dalla sua nascita il fenomeno Vaporwave è definitivamente riesploso: tra guide (dai un’occhiata alla nostra, con tanto di playlist dedicata ai samples) nuove uscite (vedasi quella di Yoshimi su Black Catalogue) il genere nato e cresciuto sul web tra elevator music rallentata e mondi distopici tra passato e futuro sta vivendo una sorta di “seconda giovinezza” complice anche la ristampa in formato fisico, non previsto in principio, di alcuni “grandi classici” rimasti indimenticati grazie a YouTube e Facebook, canali principali utilizzati dalla community sia internazionale che nazionale (sì, anche in Italia c’è una scena Vaporwave…e non solo!).

Ricordate la ristampa in cassetta di “A Million Miles Away”, iconico album firmato da マクロスMACROSS 82-99? Ve la segnalavamo solo qualche giorno fa. Ebbene, l’etichetta newyorkese Olde English Spelling Bee ha annunciato qualche giorno fa la messa in preordine della versione vinile 12″ di “Floral Shoppe” di Macintosh Plus. Sì, avete capito bene: l’album seminale del genere Vaporwave, scritto da Ramona Vektroid ed originariamente pubblicato nel 2011 in cassetta e digitale da Beer On The Rug, vera pietra d’angolo del genere sia a livello sonoro, sia (soprattutto) a livello estetico (chi non ha mai visto per il web il suo artwork) verrà per la prima volta stampato in formato vinile e pubblicato il prossimo 25 Settembre, per la gioia di tutti gli appassionati dediti ad una vita A E S T H E T I C tra capitelli corinzi, palme e loghi di Windows 95.

Qui potete preordinare la vostra copia mentre in testata potete sentire l’intera uscita in full streaming così come fu pubblicata originariamente il 9 Dicembre 2011. Da avere assolutamente in collezione. #Enjoythebar

machintosh-plus-floral-shoppe