“Init 1 EP”, il nuovo Ep di Margari’s Kid su Cosmic Bridge

 

L’etichetta inglese Cosmic Bridge rilascia ancora un’altra perla futuristica farcita di frequenze bassissime; questa volta lo fa con l’artista spagnolo Margari’s Kid, all’anagrafe José María Moya Sánchez, che ci regala “Init 1 EP“, in uscita il 26 Maggio e pre-ordinabile qui in digitale e in vinile 12″.

Margari’s Kid, classe 1992, è un giovane producer che da qualche hanno crea e sperimenta nel mondo della musica bass a tempo dimezzato e “downtempo”. Questa è la sua prima release di 4 tracce in copia fisica ed è veramente profonda e matura. L’artista cadicense affronta un piccolo percorso sonoro di vita, dalla bell’età della spensierata gioventù dei primi 10 anni di vita all’inizio di una prima maturità consapevole dei propri pesi da portare sulle spalle. Il tutto si propone in chiave halfbeat tra atmosfere che ricordano molto i “rainy” beat di Burial, bassi lunghi e profondi tipici della nuova deriva sperimentale della dnb, pad lontanissimi e synth riverberati dai temi malinconici e dalla pasta molto “clarkiana”. “Init 1 EP” viaggia in un atmosfera futuristica e quasi cyberpunk che però resta coi piedi per terra rimanendo cosciente della realtà del mondo in cui viviamo.

Il nuovo acquisto di casa Cosmic Bridge è sicuramente un’altro tiro andato a segno che valorizza il sound dell’etichetta di Om Unit aggiungendo un altro talento al proprio roster. Adesso ascoltatevi “Halt”, la prima anteprima rilasciata.

Tracklist:

A1. Halt
A2. Pwd
B1. Lost Brightness
B2. Init 1