Soundproof Festival svela le carte, ecco l’edizione 2017!

Soundproof 2017

Julie’s Haircut e GOMMA sono le prime due band annunciate da Soundproof Festival, la due giorni di musica indipendente all’Arena Musa di Benevento, i prossimi 21 e 22 luglio.

In tour da qualche settimana in tutta Europa e reduci dal successo del settimo album “Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin”, gli emiliani Julie’s Haircut promettono un live da non perdere, tra psichedelia, echi motorik e sonorità lisergiche. Differente background e biografia, invece, per i casertani GOMMA. Freschi d’esordio e amati da un pubblico di giovanissimi, avranno il compito di aprire il festival campano.

Due primi annunci che vogliono collocare il Soundproof nel circuito dei festival estivi di richiamo nazionale. L’obiettivo di questa seconda edizione sembra essere, appunto, quello di uscire da quella dimensione “provinciale” che troppo spesso caratterizza i festival indipendenti di casa nostra, traslando la piccola realtà beneventana in un contesto culturale di maggior rilievo come quello dell’industria festivaliera italiana.

Che dire? Vi consigliamo di non perdere i prossimi nomi! #enjoythebar

UPDATE, 04.04.2017 — La line up della prossima edizione di Soundproof Festival si arricchisce settimana dopo settimana: a GOMMA e Julie’s Haircut si aggiungono infatti la band romana electronic-folk Mòn, gli His Clancyness, la band made in Barcellona Barbott, gli Anudo e -udite udite- la psichedelia cinematica dei Mokadelic. E non è finita qui, vi terremo aggiornati sui prossimi nomi annunciati! #Enjoythebar