“Techno Buldozer” la nuova various marchiata “Scuderia”

La techno label tutta romana “Scuderia”, ci regala per la seconda volta in questo 2017  a distanza di soli due mesi da “The Nithilist” un’altra  perla per gli amanti del suono Techno Rave  la VV.AA. “Techno Buldozer“, disponibile dal prossimo 5 Maggio sul bandcamp ufficiale della label.

Quattro tracce  in questa nuova storia, quattro le regole dettate che vanno a  sottolineare la linea “dritta” di questa giovane e alternativa label che nel tempo stà scrivendo e spiegando ai tanti le vere regole del gioco.

Diversi gli artisti coinvolti, aprono il sipario il maestro Luciano Lamanna e BR1002  con una traccia dagli effetti devastanti, OTHK dalla Polonia, con la  loro prima release ufficiale su vinile, propongono un sound nuovo, duro e  alternativo, Ayarcana che ci riporta con il suo suono ai rave storici degli anni ’90 e gli italiani Tolebham con la loro bomba davvero “acida”.

Attraverso le parole di Claudia Landi boss e manager della label, identifichiamo il concetto di Techno espressa nei lavori della Scuderia :

“Credo che ormai un certo tipo di Techno, quella che molti ritengono “estrema” (per noi di Scuderia è semplicemente la regola), vada sempre più sdoganandosi anche nei club. Il gusto degli ascoltatori e dei cosiddetti clubbers sta cambiando, sta tornando alle origini  e quando l’hardcore entrerà a pieno merito nelle discoteche, noi saremo già li.”

Una various che  mostra  la “rinascita” di una cultura che ha rappresentato l’Italia e Roma  per decenni in tutto il mondo.

Con queste sonorità percepiamo una voglia di emergere e  anche sfidare un sistema in cui è presente  una crisi d’identità che gira intorno al concetto di  Techno music, ricordando ai molti che la musica Techno deve essere TECHNO!

Potete acquistare “Techno Buldozer” in anteprima e preordinare il 12″ in tiratura limitata (300 copie) cliccando sul link in testa. #Enjoythebar

Tracklist

Lamanna & B R 1 0 0 2 – Hate This World

OTHK – Ruin Is Good

Ayarcana – Euronymous

Tolebham – Break In Communication