Izotope Introduce Ozone 8 e Neutron 2


Tutti conosciamo Izotope per la sua eccelsa qualità di plug in e processori audio virtuali, adatti sia al processo creativo che alla post produzione audio. Uno dei suoi cavalli di battaglia è sicuramente Ozone, la suite di mastering che permette di ottenere un risultato lineare e professionale che si avvicini molto a una vera e propria catena di outboards specializzati nella fase di mastering.

Ozone consiste in un insieme di processori audio indipendenti come equalizzatori, compressori, exciters, limiter e meters formando una catena, permettendo al segnale audio di fare un percorso ben preciso e di arrivare alla fine di esso nel migliore di modi, ottenendo discreti risultati lavorando in the box, ovvero all’interno del computer senza far uscire il segnale all’esterno per poi rientrare processato, evitando quindi la conversione DA/AD.

Izotope ha da poco lanciato la sua ultima versione, Ozone 8 che include nuovissime funzioni che incrementano non di poco il workflow dell’utente, facilitando determinate operazioni grazie ad algoritmi di lettura e a una risposta dinamica del software.

Le novità non finiscono qui, perché Izotope ha annunciato anche Neutron 2, notevole aggiornamento della suite di mixing Neutron, uscita lo scorso anno. Neutron è il corrispettivo di Ozone ma adatto al missaggio audio, la differenza sostanziale tra i due sofrware, consiste nella risposta di ogni singolo componente e processore audio, ritagliandosi uno spazio in differenti applicazioni audio e categorie.

NeutronAdvanced-EQ-1024x643

Izotpe in oltre caricherà nei prossimi giorni alcuni video tutorials che guideranno l’utente all’utilizzo dei nuovi software, introducendo le nuove funzioni mancanti nelle versioni precedenti. I prezzi verranno annunciati il 31 Ottobre.

Come al solito Izotope non si smentisce e ancora una volta dimostra di avere un occhio per l’innovazione senza penalizzare la qualità, punto cardine dei loro prodotti.

Ulteriori informazioni riguardo ai nuovi prodotti Izotope potete trovarle sul sito ufficiale Izotope.

Enjoy The Bar.