Il nuovo “Attention EP” di Posij su Neodigital

ndgtl009d

 

Il produttore olandese Posij (si legge “poss-eye”), amico stretto del famoso trio Noisia, si è rimesso all’opera con la sua nuova release “Attention EP” facendola uscire sull’etichetta tedesca Neodigital, una delle due label create e dirette dai producer drum and bass Phace e Misanthrop. L’EP di 4 brani uscirà il 28 Aprile ed è pre-ordinabile in formato digitale da qui.

A differenza dell’etichetta Neosignal (omonimo acronimo del duo con cui sono conosciuti i due label manager), il marchio Neodigital ricerca il lato un po’ più eclettico e sopra le righe della scena drum ‘n’ bass contemporanea. In questo EP, infatti, è fortemente presente il carattere principale di Posij: la cattiveria dei “raw” bass e i ritmi secchissimi e potenti dei suoi beat che scorrono in un sound molto “tecchy”, come nella traccia che da il nome all’intera release “Attention”, e spaziando, come in “Jovial”, da una drum and bass “pestona” e animalesca (che sa di quella neurofunk iper-digitale che va tanto ora ma con un pizzico di originalità in più) alle tracce half-beat più “trappuse”, aggressive e senza puara come in “Ecstatic”.

Di questo artista olandese si può dire una cosa: osa molto nell’ambiente in cui lavora e la gente apprezza altrettanto. Ora godetevi  le prime 3 preview rilasciate che potete ascoltarvi qui.