TSINOSHI MIXBOX #05: HOWTOBEANASTRONAUT

Howtobeanastronaut è sicuramente uno dei profili da tenere sotto la lente d’ingrandimento per il 2018: avellinese, da poco trasferitosi a Firenze, Federico aka Howtobeanastronaut ha fatto propri i dettami stilisti di nomi del calibro di James Holden, Recondite e Max Cooper fondendo nella propria musica ritmiche incalzanti, field recordings dal gusto lo-fi e glitches con una naturalezza unica nel suo genere. Una prova per tutte: “Pure”, debut EP uscito qualche settimana fa sulla label meneghina Syntheke Records, sintesi d’un espressione sonora già sufficientemente consapevole, ma che garantisce ancora ampli margini di crescita dal punto di vista della sperimentazione.

Abbiamo chiesto a Howtobeanastronaut di prepararci un mixato, lui ci ha risposto preparando in esclusiva per Tsinoshi Bar un live set composto esclusivamente da tracce originali e remixes più o meno ufficiali. Tanta roba, troppa per non cogliere l’occasione e pubblicare un contenuto come questo in Mixbox, podcast series dedicata ai produttori e safe zone entro la quale gli artisti possono, dalle nostre parti, prendersi il loro tempo per raccontarsi intimamente attraverso la loro musica e le loro selezioni più intime, senza limiti di genere e tempo.

In testata potete sentire l’intero live set direttamente dal nostro canale YouTube mentre potete scaricarlo cliccando qui o sul banner qui sotto.

Buon viaggio e Buon Natale a tutti! #Enjoythebar

FREE-DOWNLOAD-TSINOSHI